04/04/2024

“Play the future”: concorso internazionale per giovani architetti

Al via la seconda edizione di “Play the future”, il concorso internazionale di idee di architettura per giovani architetti organizzato e promosso da BeSpace Group.
Dopo il successo della prima edizione che ha visto i partecipanti protagonisti della progettazione di una Lugano del futuro con proposte di un WOW Floating Park sul lago di Lugano, quest’anno il concorso prevede la presentazione di proposte per ampliare l’offerta turistica del Monte Brè.

BeSpace Group per questa edizione ha voluto focalizzarsi su uno dei simboli della città di Lugano, richiedendo ai giovani architetti di immaginare un progetto di Capsule Architecture chiamato STARRY NIGHT EXPERIENCE in cima al Monte Brè, ovvero alloggi particolari rispondenti al concetto di ospitalità diffusa con attività di osservazione astronomica.

Il concorso è rivolto ai giovani architetti che non superino i 30 anni di età.
BeSpace è un Hub di innovazione che unisce il real estate all’architettura e al design, con lo scopo di innovare e valorizzare il binomio architettura-immobiliare.
Con questa iniziativa BeSpace vuole offrire ai giovani una nuova opportunità per entrare nel mondo del lavoro con un orientamento alla libera professione, oltre a promuovere la sostenibilità e la valorizzazione del paesaggio.

Maggiori informazioni: https://playthefuture.ch/

Si ringraziano per la partecipazione la Città di Lugano, che ha offerto il patrocinio all’iniziativa, e i partner Funicolare Cassarate – Monte Brè, The Nemesis, Repeople, BIMticino, Graphisoft Archicad.

Leggi tutte le news