20/02/2021

Funicolare Monte Brè: in vetta già dal 20 febbraio

Partenza anticipata per la Funicolare Monte Brè che da quest’anno riprende le corse già dal 20 febbraio. Sarà così possibile godere delle numerose possibilità offerte dalla vetta per un periodo ancor più esteso.

Chiunque abbia avuto la possibilità di salire in cima al Monte Brè in occasione di una delle scorse nevicate lo sa bene: il Brè sa emozionare d’inverno tanto quanto durante le altre stagioni. Uno degli aspetti peculiari della vetta è infatti la possibilità di immergersi nella natura incontaminata ed essere testimoni in prima persona delle bellezze tipiche di ogni momento dell’anno. Proprio in quest’ottica, il periodo d’attività della Funicolare si allunga ancor di più anticipando la partenza al prossimo sabato 20 febbraio.

Oltre alla vista c’è di più
Spiriti avventurosi o animi dediti alla contemplazione? In vetta al Brè non mancano le opportunità per ogni gusto. Ad esempio, è possibile incamminarsi lungo uno dei tanti sentieri dedicati al trekking; oppure, grazie al servizio di noleggio mountain bike, scoprire percorsi adatti ad esperti o principianti. Chi invece è semplicemente in cerca di relax potrà gustarsi quattro passi, lasciandosi coccolare dal tepore dei raggi solari e dalla calma che regna fuori dalla città. Infine, per i visitatori appassionati al mondo dell’arte, è possibile apprezzare le tante opere d’arte sparse per il nucleo di Brè paese.

Una stagione ricca di sorprese
Dietro le quinte si lavora per preparare alcune delle novità che caratterizzeranno la prossima stagione, volte in particolare a migliorare l’esperienza dei passeggeri ancora prima di salire in vetta. Seguiranno naturalmente dettagli; nel frattempo, per rimanere aggiornati su tutte le novità, così come per curiosità o trarre spunti per le proprie escursioni, sarà sempre possibile consultare le pagine Facebook e Instagram della Funicolare Monte Brè, in cui non mancano come da tradizione le condivisioni delle migliori foto scattate sul Monte.

Viaggiare in tutta sicurezza
Come di consueto, nelle scorse settimane, la Funicolare è rimasta brevemente chiusa per i regolari lavori di manutenzione e revisione dei due impianti. Si ricorda che durante la prossima stagione, fino a nuovo avviso, rimarranno in vigore tutte le norme di protezione (in particolare l’utilizzo delle mascherine alle fermate e a bordo della funicolare) volte a garantire la sicurezza di tutti i visitatori.

In vista della nuova stagione, è possibile continuare a consultare l’orario delle corse.

Per ulteriori informazioni
Funicolare Monte Brè
Via Ceresio 36
6977 Ruvigliana
Tel. 091 971 31 71
info@montebre.ch

Lesen Sie alle Nachrichten